Import auto

Grazie alla collaborazione con la “Cuttica 1862” specializzata in trasporto veicoli, siamo in grado di fornire  un servizio dedicato al trasferimento internazionale di veicoli particolari, quali auto storiche, moto, imbarcazioni di pregio, elicotteri, ecc. Esiste un collegamento preferenziale con i mercati nord-americani (USA e Canada) sia di assistenza agli acquisti diretti o tramite portali telematici (es. ebay) che di raccolta e di spedizione.

Nel momento in cui si concluda la transazione per l’acquisto, basta che ci vengano comunicati i dettagli del venditore, ovunque esso si trovi negli Stati Uniti o Canada, e noi provvederemo a prendere contatto e a ritirare il mezzo.
I costi di spedizione variano in base alla città/porto di origine della autovettura. Per potere dare una quotazione esatta, occorre conoscere lo zip code (codice postale) o la città del venditore e inserirlo nel nostro sistema di quotazione immediata.
Esiste la possibilità di effettuare l’imbarco del veicolo in contenitore dedicato (20’ – 6 metri di lunghezze) oppure, concedendoci una maggiore elasticità di tempistica prima dell’imbarco, abbinare il suo mezzo con altri in partenza nello stesso contenitore, ottenendo particolari economie.Anche i diritti doganali sono calcolati dal nostro sistema di calcolo automatico, in ogni caso essi sono: Iva 20% e dazio 22% per veicoli uso trasporto merci e Iva 20% Dazio 10% per le autovetture (o pick up uso autovettura), calcolati sul valore dichiarato (fattura) + il costo del nolo marittimo, sia per veicoli nuovi che usati.
Su richiesta la spedizione può essere assicurata per i danni del trasporto marittimo (escluso quelli estetici es. righe). I tempi di navigazione variano da 20 ai 45 giorni in base sempre al luogo di origine.Ovviamente saremo noi a curare tutti le formalità doganali per suo conto, e se dovesse interessare, a suggerire professionisti per l’esecuzione delle formalità di omologazione tedesca (TUV) con la sola richiedere il cambio targa in Italia per l’immatricolazione.
Se invece lo desiderasse, i nostri uffici corrispondenti presso gli Stati Uniti, sono disponibili per il servizio di pagamento estero del bene acquistato e per la ricerca dei veicoli, imbarcazioni o altro fosse di suo interesse. Restiamo a sua disposizione per eventuali chiarimenti ed approfondimenti nella sezione contatti

 

Ricerca su commissione

Le auto disponibili in questo sito non ti bastano?Vuoi essere assistito nella ricerca di un veicolo all’estero? Racinglegends.it è il sito che fa per te! Aiutiamo privati e concessionari a comprare prima e meglio con una procedura molto semplice: voi ci comunicate le caratteristiche del veicolo dei vostri sogni (marca, modello, Km, garanzia e prezzo) …

View page »