La storia delle auto

Le prossime pagine le abbiamo dedicate alla storia delle automobili da corsa americane che hanno segnato un’epoca, buona lettura!

356 Speedster

Abbiamo dedicato un intero sito alla speedster all’indirizzo www.speedsters.it La Porsche 356 è un modello di automobile, sia coupé che roadster, prodotto dalla Porsche ininterrottamente dal 1948 al 1966. Può essere considerato il primo modello “di serie” prodotto dalla casa di Stoccarda.In poco meno di un ventennio si sono succedute parecchie versioni, con differenti motorizzazioni. …

View page »

550 Spyder

RacingLegends è importatore di diversi modelli replica, tra questi c’è anche la 550 Spyder, se siete interessati contattateci. LA STORIA della 550 Spyder La Porsche 550 Spyder è un’automobile sportiva Porsche prodotta dal 1953 al 1957. Nell’ottobre del 1953, al Salone dell’Automobile di Parigi, viene presentato il prototipo della Porsche 550 Spyder, una vettura pensata …

View page »

Cobra

RacingLegends è importatore di diversi modelli replica, tra questi c’è anche la AC Cobra, se siete interessati contattateci. LA STORIA La AC COBRA è una macchina sportiva anglo-americana costruita negli anni ’60. Contrariamente a quanto generalmente ritenuto, non è stata la prima macchina a combinare un telaio leggero e carrozzeria di alluminio europei con un …

View page »

Daytona

La Daytona Shelby (chiamata anche Shelby Cobra Daytona Coupe) è un coupè basato sulla AC Cobra roadster. E’ stata costruita per le corse d’auto, in particolare per trattenere la Ferrari nella classe GT. Tra il 1964 e il 1965 sono stati costruiti solo sei Daytona coupes, poi a Shelby fu riassegnato al progetto della Ford …

View page »

GT40

Henry Ford II voleva una vettura capace di vincere la 24 Ore fin dagli inizi degli anni ’60. In un primo tempo la Ford cercò di acquistare la Ferrari ma, dopo l’interruzione della trattativa avvenuta nel 1963, venne deciso di produrre una propria vettura. Per questo scopo venne creata una piccola sussidiaria in Gran Bretagna, …

View page »